BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Museo Ribezzo. Inaugurazione Mostra “Non c’è Bellezza senza Mistero – Percorsi di contemporaneità”

">

Sabato 13 novembre, alle ore 18:00, presso il Museo Ribezzo di Brindisi, è in programma il vernissage della Mostra Non c’è Bellezza senza Mistero – Percorsi di contemporaneità” a cura del critico d’arte Paolo Levi. L’allestimento nel Museo Ribezzo di Brindisi sarà presentato da Emilia Mannozzi, direttore del Polo BiblioMuseale di Brindisi, e da Antonio Lagioia, direttore artistico della SanGiorgioArte.

La prima sezione del percorso espositivo è dedicata a un ragguardevole corpus di opere su carta, realizzate abilmente con diverse tecniche esecutive. Armonie di segni e cromaticità, eredi delle Avanguardie storiche del Primo Novecento ma appartenenti a questo nostro XXI secolo.

E’ immediato ed intrigante il confronto, nella seconda sezione, con le composizioni pittoriche e plastiche degli artisti del Movimento degli Arcani, specchio di una tensione interiore volta a celebrare la Bellezza quale ideale puro, proposto all’osservatore con linguaggi solari, eleganti e trasparenti di forme e colori.

L’intero evento espositivo svela un mondo espressivo di colori e segni, sintesi poetica e immediata di artisti che esprimono i loro sentimenti e le loro emozioni con tratti rapidi, ma di profondo contenuto. 

La mostra sarà visitabile dal 13 novembre 2021 al 10 gennaio 2022, da martedì a domenica, ore 9:00 – 18:45, secondo il rispetto della normativa anti covid.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: