BrindisiFocusItalia

Brindisi Bologna di Ryanair con 4 ore di ritardo, 250€ per ogni passeggero

">

Snervante attesa per i passeggeri del volo in ritardo Ryanair Brindisi – Bologna, risarcimento di 250 € cadauno

Ennesimo volo in ritardo dell’irlandese Ryanair segnalato dai passeggeri durante l’attesa prima dell’imbarco e per i quali si è immediatamente messa in moto l’assistenza della claim company Italia Rimborso, ma procediamo per gradi; ci riferiamo nello specifico al volo in ritardo FR4339 di oggi, 11 novembre 2021, con partenza schedulata dall’aeroporto del Salento di Brindisi alle 08:15 ed arrivo sull’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna previsto per le 9:40, arrivato invece a destinazione alle 13:35, quindi con un ritardo all’arrivo pari a 3 ore e 55 minuti.

Ad ora nessun comunicato ufficiale da parte della compagnia aerea irlandese a spiegare i motivi di questo ritardo.

Nessuna circostanza eccezionale sarebbe stata individuata dallo Staff Tecnico di Italia Rimborso a seguito della valutazione del volo, stando a ciò quindi, per i numerosi passeggeri a bordo, sembrerebbe spianarsi la strada verso la “compensazione pecuniaria”.

Si tratta di un risarcimento forfettario del disagio vissuto riconosciuto dal Regolamento Europeo 261/2004 ai passeggeri di quei voli arrivati a destinazione con un ritardo all’arrivo di almeno 3 ore (in assenza di circostanze eccezionali non addebitabili alla diretta responsabilità della compagnia aerea).

Come effettuare una richiesta di compensazione pecuniaria da volo in ritardo? Semplice!

Se sei tra i passeggeri del volo in ritardo Ryanair FR4339 Brindisi-Bologna dell’11 novembre 2021 e vuoi attivare una richiesta di risarcimento al fine di ottenere la compensazione pecuniaria di 250 euro non dovrai far altro che compilare il form all’interno del portale ItaliaRimborso.it inserendo i tuoi dati e quelli del volo, riceverai nell’immediato una mail contenente l’elenco della documentazione richiesta necessaria ad attivare il claim (richiesta risarcitoria).

Ricordiamo che i servizi offerti da Italia Rimborso, claim company leader sul territorio italiano, sono prestati a titolo assolutamente gratuito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: