Ceglie MessapicaCultura & SpettacoloItalia

Ceglie Messapica (Br).PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL FANTAGRAMMA”

">

Nell’ambito della “Settimana della Musica”, un’iniziativa ideata e curata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura di Ceglie Messapicavenerdì 26 novembre 2021 alle 18.00 preso il Museo MAAC di Ceglie Messapica, l’Associazione Casarmonica presenterà “Il Fantagramma”.

“IL FANTAGRAMMA” prodotto in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese è un progetto sperimentale di “editoria/didattica musicale” nato per supportare in maniera innovativa la didattica nelle scuole primarie e i corsi di propedeutica nelle scuole di musica.
 
Il metodo si sviluppa attraverso un volume illustrato supportato da un CD Audio. I bambini si ritroveranno a colorare, a completare schede, a cantare, ad ascoltare i racconti de “IL FANTAGRAMMA” e giocando impareranno a leggere la musica
 
“IL FANTAGRAMMA” è una dimensione fantastica fatta di storie e arie musicali animate da personaggi che attraverso il canto e il racconto portano a compimento una precisa missione didattica. Il metodo concepito da Mirko Lodedo e Isabina Elia nasce con l’ambizione di dare ai bambini un imprinting fortemente visivo ed emozionale, che garantisce l’acquisizione di un vocabolario didattico musicale indelebile attraverso il gioco e la fantasia. ll metodo prevede un approccio innovativo a quello che solitamente viene affrontato in maniera accademica: attraverso similitudini ed analogie il bambino sviluppa, rispettando le proprie intuizioni, un modo naturale di apprendere.
 
L’ingresso alla presentazione è libero.
Greenpass obbligatorio. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: