ItaliaPolitica

Poche prenotazioni per fine anno. Di Bari (M5S): “Chiederò di ascoltare operatori del settore e PugliaPromozione per capire nel dettaglio la situazione e come poter intervenire”

">

“Il turismo non può essere solo una parola magica da tirare fuori dal cilindro nelle campagne elettorali. Oggi leggiamo che, probabilmente a causa del numero sempre crescente di contagi, le prenotazioni per il fine anno sono poche, tanto che quasi la metà degli alberghi non aprirà, e che PugliaPromozione avrebbe a disposizione soltanto 1,5 milioni di euro per il prossimo anno.

Chiederò di ascoltare gli operatori del settore e il direttore generale di PugliaPromozione Luca Scandale in IV Commissione, per capire nel dettaglio quale sia la situazione e come poter intervenire prima possibile”. Lo dichiara la capogruppo del M5S e consigliera delegata al Turismo Grazia Di Bari.“In questi anni – continua Di Bari –  il lavoro fatto è stato tanto e deve costituire la base per nuovi investimenti, perché  sia strategico per il futuro economico della Regione. Un settore come quello turistico necessita di una squadra di lavoro dedicata e al lavoro solo su quello. Questo è necessario per costruire una programmazione seria e concreta e questo è il mio impegno fin da questa sessione di bilancio. L’obiettivo è creare in questo settore nuovi posti di lavoro, avvicinare gli operatori alla Regione, difendere il nostro patrimonio e costruire nuove economie”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: