BrindisiFocusItalia

Casa Circondariale di Brindisi.Celebrato la messa di Natale

">

Lunedi 20 dicembre, ore 10,30, nella Cappella  della Casa Circondariale di Brindisi, S. E. Domenico Caliandro, Vescovo di Brindisi,coadiuvato da 4 sacerdoti, ha celebrato la messa di Natale.


Oltre a una folta rappresentanza di persone prive di libertà, di esponenti della Polizia penitenziaria,del personale amministrativo e direttivo , erano presenti: la Direttrice della C.C. Dott.ssa Maria Teresa Susca, il Comandante della Polizia Penitenziaria, Dott. Benvenuto Greco, la Vice Comandante Dott.ssa Luisa De Simone. Presenti inoltre Isabella Lettori, Assessore del Comune di Brindisi, Valentina Fanigliulo, Assessore della Provinciadi Brindisi, la Prof.ssa Raffaella Argentieri, Vice Presidente nazionale della Scuola di Formazione Antonino Caponnetto.

Al termine della funzione religiosa, le massime autorità della C.C. hanno fatto gli auguri a tutto il personale operante nella C.C., alle persone prive di libertà ed alle loro famiglie.
Infine, il prof Nando Benigno, Garante dei diritti delle persone prive di libertà della provincia di Brindisi, ha illustrato il significato del Natale e quello della cartolina di auguri, che qui si allega, interamente ideato, sviluppato e realizzato da 2 giovani detenuti della C.C. di Brindisi ed indirizzato anche alla città di Brindisi
E’ l’inizio del progetto Simpatia teso ad avvicinare sempre più la città di Brindisi, con le sue istituzioni ed Associazioni, alla Casa Circondariale di Brindisi per essere il più vicino possibile a persone che chiedono occasioni
di ripensamento , ravvedimento, riscatto.
Nando Benigno Garante dei diritti delle persone prive di libertà della Provincia di Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: