ItaliaPolitica

Terrorismo: Tateo (Lega), Pakistano fermato a Bari andava espulso mesi fa, radicalizzazione islamica resta problema serio

">

“Bene che il 31enne pakistano radicalizzato islamico Arslan Faiz sia stato arrestato a Bari dai carabinieri del Ros, ai quali vanno i nostri complimenti per l’operazione, ma occorre domandarsi per quale motivo fosse ancora in circolazione visto che era destinatario di un provvedimento di espulsione addirittura dal 18 agosto.

Viene spontaneo chiedersi come il Ministro Lamorgese abbia potuto tollerare la libera circolazione di un soggetto che non solo doveva essere già espulso da mesi ma addirittura istigava al terrorismo jihadista, condividendo sui social e via whatsapp video e fotogrammi che incitavano a commettere delitti con finalità terroristiche. La radicalizzazione degli stranieri verso l’estremismo islamico è un problema serio che va affrontato con fermezza, soprattutto se consideriamo le decine di migliaia di sbarchi in questi mesi. L’Italia non può permettersi di ospitare altri Faiz, ne va della sicurezza del Paese e dei cittadini”.

Così in una nota la deputata barese della Lega, Anna Rita Tateo


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: