In queste ore abbiamo ricevuto diverse lamentele e segnalazioni sui disservizi agli sportelli Postamat degli uffici postali al Quartiere Commenda, e non è la prima volta che succede…..
Diverse lamentele da parte di cittadini, perché, anche e soprattutto nelle feste natalizie, ogni possibile problema, mancato funzionamento, disservizio, non fa altro che influire negativamente ed enormemente sulla vita quotidiana, già danneggiata da un’ emergenza pandemica che sembra proprio non avere fine .
In queste ore abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di utenti e cittadini brindisini su disservizi agli sportelli Postamat degli uffici postali al quartiere Commenda, dove , come si sa, si possono effettuare ad esempio operazioni di prelievo di danaro ed altri servizi utili alle famiglie .
Disservizi che, inevitabilmente, hanno costretto i cittadini a spostarsi verso altri uffici postali ( non proprio vicini…..) per portare a termine le operazioni richieste. Ma nulla è facile e scontato, se si pensa soprattutto alle persone anziane, i diversamente abili ( quasi sempre accompagnati da parenti, amici, che sacrificano anche le proprie ore di lavoro), chi non dispone di un’ auto per gli spostamenti.
Da parte della nostra redazione e di chi scrive, non è assolutamente polemica ( siamo sempre a disposizione della direzione dell’ Ufficio Postale per delucidazioni, spiegazioni e chiarimenti), è solo denunciare, segnalare, situazioni e disguidi che anche periodicamente si susseguono .
Con la speranza che il tutto sia già stato risolto, in un periodo in cui tutelare, venire incontro maggiormente alle esigenze dei cittadini e delle famiglie ( e il discorso vale per tutti gli uffici pubblici) è fondamentale .