Caso CMC di Carovigno , un polo di eccellenza dell’ Aerospazio brindisino. Finita la Cassa Integrazione, ora i lavoratori si ritrovano praticamente in mezzo ad una strada dopo che la Società , dopo aver convocato Confindustria e sindacati, ha in sostanza ufficializzato i licenziamenti.
DECISIONE INEVITABILE…. hanno dichiarato i dirigenti della società, quante volte abbiamo sentito queste parole… ridondanti soprattutto nella testa di chi deve subire tutto questo. Inaccettabile… se andiamo a vedere , tra l’ altro, le ripercussioni su cinquantenni che saranno in tal modo espulsi dal mercato del lavoro e solo i miracoli possono salvarli perchè di questo si parla.
Licenziamenti, vertenze mai risolte o ritardate, disperazione… non c’è più tempo da perdere, di parole, chiacchiere, propagande, falsi sorrisi e strette di mano, ambiguità… ne abbiamo piene le scatole… provenienti , eh certo… da chi può dormire tranquillo con 4 mila, 5, 7 mila euro al mese.
IL TERRITORIO, LE ISTITUZIONI.. quella del sig. Emiliano in primis, sbattano i pugni a Roma… e, sul tema della crisi occupazionale del territorio brindisino, il Tavolo tecnico convocato dal Prefetto di Brindisi per lunedì prossimo, sia fornitore di fatti concreti… e non passerella