BrindisiItaliaPolitica

ACCESSO SPIAGGE DISABILI, PERRINI (FDI): PASSATO UN ANNO E IL TAVOLO GOVERNO REGIONALE-ASSOCIAZIONI NON ANCORA ISTITUITO. APPELLO ALL’ASSESSORE BARONE

">

“Quando il 5 novembre scorso ho presentato un’interrogazione per – sintetizzo – l’accesso dei disabili in spiaggia, qualcuno mi ha preso anche in giro sulla tempistica della richiesta. Mi è stato detto: ‘A novembre pensi alle spiagge?’ Chi lo ha detto non conosceva i tempi della burocrazia.

“Dopo quattro mesi, e alla vigilia della primavera, rimane ignorata la richiesta rivolta all’assessore al Welfare, Rosa Barone, di convocazione di un Tavolo di confronto tra il governo regionale – in primis l’assessore Barone e l’assessore al Demanio Raffaele Piemontese – e rappresentanti di Associazioni espressione del mondo della disabilità. Un confronto necessario per apportare modifiche al Bando destinato ai Comuni costieri per progetti mirati ad accedere ai contributi – stanziati dalla giunta addirittura nel novembre del 2018 –  per rendere accessibili a disabili alcuni tratti della costa. Un anno fa il primo confronto con le 34 associazioni e l’impegno a istituire il Tavolo di concertazione. A novembre scorso, dopo otto mesi, ho sollecitato l’impegno, ma ad oggi nulla e, credo, non per colpa dell’assessore Barone che più volte da me interpellata si è sempre detta disponibile. Proprio per questa sensibilità faccio ancora una volta l’appello proprio a lei, perché il mio timore è che possa arrivare l’estate e la situazione rimanere invariata.

“Per questo torno a sollecitare con più forza l’istituzione del tavolo e nei prossimi giorni spero di incontrare gli assessori Barone e Piemontese per capire quali sono le loro intenzioni in merito.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: