BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Accademia degli Erranti: 26 Febbraio si apre l’esposizione “Mille volti nella pittura di Armando Scivales”

">

In occasione della visita alla pinacoteca da parte di una delegazione del Touring Club Italiano sezione  di Brindisi, il Liceo Artistico E. Simone, in collaborazione con L’APS Brindisi e le Antiche Strade, presenta il  percorso di valorizzazione della Pinacoteca Scivales, realizzato nell’ambito dei PCTO con il progetto Cultural heritage. 

In questa occasione saranno presentate le opere ispirate alla produzione pittorica dell’artista brindisino, con diverse chiavi interpretative che intendono andare oltre la superficie pittorica della tela e diventare spazio nell’installazione espositiva e nella progettazione scenografica. 

Oltre all’aspetto creativo e progettuale vengono presentati nuovi sistemi di fruizione dell’opera d’arte con contenuti virtuali visualizzabili attraverso un semplice codice Qrcode. Dal percorso di conoscenza e valorizzazione del bene, unito al lavoro compositivo e progettuale applicato alle arti, parte il focus della nuova rivista Art Magazine, che il liceo Artistico ha ideato.

La mostra sarà inaugurata nella Sala Conferenze dell’Ex Convento delle Scuole Pie il 26 febbraio 2022 alle ore 17.00 e aperta al pubblico fino al 22 marzo 2022 presso il “Centro servizi Culturali- Accademia degli Erranti” in via Tarantini n.35 Brindisi.

L’attività rientra nell’ambito del programma “Riusa Brindisi” e del partenariato tra il Liceo Artistico e Musicale Simone Durano e l’APS Brindisi e le Antiche Strade.

Accesso con green pass 

Per info e prenotazioni 3881130368

orari di apertura 10.00-12.00 /18.00 -20.00 dal lunedì al sabato


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: