AmbienteBrindisiItalia

BRINDISI.Motocross sulle dune a Torre Guaceto .WWF Brindisi condanna con estrema fermezza

">

Il WWF Brindisi condanna con estrema fermezza l’episodio che si è verificato domenica 13 marzo nella riserva di Torre Guaceto e si unisce al Consorzio di Gestione dell’area protetta chiedendo che le Autorità competenti mettano fine a questa annosa problematica.  

I danni provocati all’ecosistema dalle corse scellerate in motocross sono inestimabili e questa piaga riguarda l’intera costa brindisina, soprattutto perché si verifica a cadenza settimanale durante i mesi invernali e, con maggior frequenza, a partire dalla bella stagione. Da sempre conduciamo compagne di sensibilizzazione e di educazione ambientale, ma soli non possiamo risolvere questa problematica.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: