BrindisiFocusIn EvidenzaItaliaRedazionali

Il “Punto di Vista“ di Ferdinando Cocciolo. Si continua a tartassare i cittadini, chi è in difficoltà, anche da lontano…..

">

Continuano ad arrivare alla nostra redazione, al sottoscritto, segnalazioni, di invio, da parte dell’ AGENZIA DELLE ENTRATE e LA REGIONE PUGLIA,  di pagamento cartelle esattoriali relative a bolli auto di  diversi anni fa  , ad esempio, tra il 2014 e il 2015.

In un periodo molto particolare, difficile, per quanto sta avvenendo in questi giorni e una crisi economica che sta mettendo in ginocchio molte famiglie, questo è da considerarsi inaccettabile, va a colpire famiglie brindisine, e non solo, che non ce la fanno ad arrivare più a fine mese, non riescono a mettere un piatto a tavola e pertanto non possono accollarsi ulteriormente  debiti su debiti. 

Tra l’ altro ,  pagamenti che dovrebbero essere prescritti , anzi non fanno altro che accentuare l’ inutilità di un’ ulteriore tassa automobilistica , per la quale la politica, nazionale, regionale, locale, ha solo speso belle parole e nulla più.

A tal proposito, invito tutti i Consiglieri Regionali pugliesi e la stessa Amministrazione Comunale di Brindisi, le altre amministrazioni, a farsi portavoce , presso la Regione Puglia, di queste proteste, il grido di dolore di chi, speriamo, non dovrà arrivare a gesti estremi  perchè impossibilitato a pagare anche e soprattutto balzelli inutili.

 

SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: