BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Ora tocca a noi:DA PALAZZO GUERRIERI ALLE CASE DI QUARTIERE

">

Venerdì 8 aprile alle ore 18,00 presso Palazzo Guerrieri si svolgerà la presentazione ufficiale di “Case di Quartiere”, progetto finanziato dalla Regione Puglia per oltre 2 milioni di euro finalizzato alla creazione di una rete di spazi sociali diffusi in tutto il territorio di Brindisi. 


Questa iniziativa va in continuità con il lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione comunale in tema di innovazione sociale ed animazione territoriale. 
Con Palazzo Guerrieri, gli spazi rigenerati con il programma Riusa Brindisi, il bando Luoghi Comuni per l’ex Convento Santa Chiara e il patto di collaborazione per la gestione condivisa di Parco Buscicchio, sono nate realtà vive, punti di riferimento per il territorio e luoghi di attivazione per la comunità. 
Su questo solco con il progetto “Case di Quartiere” si potrà consolidare il lavoro in rete coinvolgendo nuove realtà e raggiungere tutti i quartieri attraverso il recupero di nuovi immobili come il centro di dinamicizzazione di Tuturano e la ex delegazione della Commenda. 

“Crediamo fortemente – dichiara il consigliere comunale con delega a Palazzo Guerrieri Giulio Gazzaneo – in un modello di collaborazione tra amministrazione e cittadini. Le case di quartiere saranno spazi di aggregazione, partecipazione e attivazione della comunità, per poter dare risposte ai bisogni dei cittadini e restituire loro protagonismo.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: