BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.”Tavolo tecnico per l’autismo”

">

Si è svolto venerdì 8 aprile presso l’auditorium dell’IPSSS Francesca Laura Morvillo Falcone di Brindisi il primo “Tavolo tecnico per l’autismo”, a cura dello Sportello Autismo integrato “Blue Heart” co-promosso da IPSSS Morvillo Falcone, Asl Brindisi, Provincia di Brindisi e Socioculturale.

Presenti i referenti degli Istituti scolastici di tutto il territorio provinciale, intervenuti per condividere bisogni, problematiche, strategie e buone pratiche nella presa in carico di alunni e studenti con disturbo dello spettro autistico. Sono intervenuti Isabella Lettori (assessore alle Politiche di integrazione sociale, welfare e servizi sociali Comune di Brindisi), Alessandro Nocco (esperto in management dei servizi e politiche di welfare, coordinatore servizi di integrazione scolastica disabili, referente Socioculturale Puglia), Giovanna Grillo (psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale, esperta in analisi del comportamento BCBA, supervisore dello Sportello Autismo integrato “Blue Heart”), Barbara Namoini (assistente sociale Comune di Brindisi). Sono, inoltre, intervenute le docenti Rosi De Mauro, Tina Scalera, Giovanna Urso, Alessia Giannini e Valentina Marangi. Sono stati in tutto ben 52 i docenti referenti per l’autismo che hanno preso parte a questo primo Tavolo tecnico, provenienti da altrettante Istituzioni scolastiche della provincia di Brindisi. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni dei genitori. Le conclusioni sono state affidate a Irene Esposito, Dirigente scolastica IPSSS Morvillo Falcone di Brindisi. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: