Francesco D’Ignazio, biancoverde dal secolo scorso
Lo sport sanvitese si appresta a celebrare domenica 24 aprile alle ore 11, alla presenza del Presidente della FIGC Puglia Vito Tisci, il tributo sportivo al giocatore biancoverde Francesco D’Ignazio.

23 anni fa l’esordio con la maglia del San Vito, quando aveva appena 17 anni. Oggi ne ha 40 e rappresenta un esempio di correttezza, professionalità e passione, in campo e fuori. Domenica prossima, in occasione della 25a giornata di campionato, la massima carica calcistica di Puglia premierà il calciatore Francesco D’Ignazio per questo prestigioso traguardo: 500 partite ufficiali indossando (per ben 23 anni!) un’unica maglia, quella biancoverde dell’US San Vito. Un dato che ha dell’incredibile per un atleta, in qualunque sport di squadra. Infatti, nell’epoca in cui i calciatori‐simbolo sono una merce sempre più rara, Francesco rappresenta una vera e propria bandiera per tutto lo sport locale e ciò dal secolo scorso (a dire il vero dal…millennio scorso!!!). Infatti ha esordito nel lontano 3 ottobre 1999.
Quindi l’appuntamento è al campo sportivo E. M. Citiolo di San Vito dei Normanni per domenica 24 aprile (ore 11) per festeggiare tutti insieme, in campo e sugli spalti, Francesco D’Ignazio, protagonista di questo evento “unico” per lo sport sanvitese.