Per chi in sostanza  ama stare in armonia  con il proprio fisico  e la mente, si  vuole avvicinare  ad una bella  e diversa disciplina  come la  Pole Dance .

Una disciplina  che  a tutti gli effetti  combina danza e ginnastica, in un mélange particolare che consente di temprare e tonificare il fisico, migliorare la coordinazione e,  cosa non meno importante,   consolidare  la propria autostima. A differenza della Lap Dance, la Pole è uno  sport vero e proprio , di cui si disputano campionati internazionali.

Un progetto, per  la città di  Brindisi , fortemente voluto, con tanto impegno e passione, da   Simona  Melli,  anche sulla  scia  di  precedenti esperienze avviate al  Nord, tra Como e Milano.

E la comunità brindisina, gli appassionati,  hanno sempre più   risposto al   “richiamo “  di una disciplina  che sta  avendo consenso, partecipazione, unendo anche  voglia  di movimento  e sensualità.

Nei  giorni   scorsi,  abbiamo realizzato  presso  il Castello  Alfonsino  a Brindisiun patrimonio del territorio  che via via sarà recuperato definitivamente alla comunità brindisina )  un video  che praticamente pubblicizza  il mondo acrobatico   della  Pole  Dance, amaca  area,   tessuti  aerei,  functional   training, calisthenics.

L’ 1  maggio,  presso  la sede  brindisina di  Vertical  Gym in  Via Romolo, 49, dalle ore  12  sino al tardo pomeriggio,  si svolgerà  la  COMPETIZIONE REGIONALE   delle discipline  sopra  elencate . Le  vincitrici  si  qualificheranno  per  la  COMPETIZIONE  NAZIONALE  che   si terrà  a  l’ Aquila   i prossimi  28  e 29  maggio .

Un appuntamento significativa, nell’ ottica  di un percorso virtuoso che avrà altre iniziative, progetti, in condivisione con la comunità, la città, il territorio, il mondo dell’ associazionismo  sportivo .

 

                                                                     ASSOCIAZIONE    VERTICAL  GYM  BRINDISI