Anche i luoghi dove si pratica, a tutte le “latitudini“, attività sportiva, sono emblema di sinergia, partecipazione e condivisione, quando, appunto, dietro la scelta del luogo c’è un significato ben preciso.
Significati, obiettivi, traguardi, legati alla grande e significativa empatia, sempre più consolidata, tra i valori dello sport e la comunità. Lo sport, è vita, è inclusione, è progettualità, è futuro , valorizzare i giovani e le loro capacità.
“Nobili elementi“ a cui, ad esempio, guarda da diversi anni il Casale Volley 3 Brindisi, una bella realtà ( guidata dal Responsabile tecnico Claudio Scanferlato, ben supportato dal suo staff) ben radicata in città e del territorio, tra l’ altro ancora impegnata nelle diverse competizioni provinciali e regionali.
Martedì scorso, presso il Centro di Aggregazione Giovanile al quartiere Paradiso( già, a proposito di luoghi e patrimoni del territorio restituiti praticamente alla comunità), significativa FESTA DELLO SPORT con la squadra giovanile di pallavolo , il CAG e le famiglie, il puntuale contributo del Centro Sportivo Italiano, l’ associazione “Uniti per lo sport“, l’ Assessorato allo Sport del Comune di Brindisi.
Le piccole atlete del Casale Volley 3 a giocare insieme a pallavolo con i bambini del CAG,i DIVERSABILI così entusiasti dell’ evento, in una giornata all’ insegna del gioco, il divertimento, la condivisione.
E al centro di tutto, questa grande sinergia da diverso tempo tra il Casale Volley e il Centro di Aggregazione giovanile, diventato sempre più in tutti questi anni un significativo contenitore di idee, progettualità, iniziative, percorsi condivisi con la comunità brindisina , le associazioni sportive, il mondo del volontariato, le istituzioni.
Un rapporto, una simbiosi dunque allargata anche ad altre realtà, sottolineato nelle nostre Video Interviste al Responsabile del Casale Volley 3 Claudio Scanferlato e a Daniele Guadalupi del CAG .