“Sono complessivamente 364,
Le aziende si avvalgono del supporto dei CPI della provincia di Brindisi per la ricerca di diverse figure professionali.
Sebbene i settori del turismo e della ristorazione si confermino quelli in cui la necessità di personale è più sentita, con 222 profili ricercati (si tratta di cuochi, camerieri, addetti alla pulizia, aiuto cuochi, animatori e lavapiatti, per un totale di 168 posti nella ristorazione e 54 nel turismo), notevole è il numero delle posizioni aperte anche negli ambiti della sanità (30) e dell’assistenza domiciliare (30). Seguono quelli dell’edilizia (15), delle pulizie (5), del commercio (4), servizi alla persona (3), trasporti (3), am
Nell’ambito del collocamento mirato, si segnalano 3 selezioni mediante procedimento di avviamento numerico riservate a persone con disabilità (ex art.1 L. 68/99) o appartenenti a categorie protette (ex art.18 L. 68/99) .
Inoltre la rete Eures rinnova l’opportunità di candidarsi a offerte di lavoro all’estero (Fiandre e, Belgio) con contratto stagionale nel settore agricolo (in base alla stagionalità: raccolta fragole – aprile/ottobre; produzione orticole – tutto l’anno; produzione floricole – tutto l’anno; lavoro serre – maggio-settembre).
Per candidarsi alle offerte è necessario accedere al portale lavoroperte.regione.
Il supporto necessario ad utenti e imprese per pubblicare annunci o rispondere alle offerte attive è sempre assicurato dai tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi.
I CPI sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, situato in via Tor Pisana, 114 Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.
Si caldeggia di consultare
[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/storage/2022/06/3.-Report-settimanale-9-16-giugno-2022.pdf” title=”3. Report settimanale 9-16 giugno 2022″]
[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/storage/2022/06/Abstract-report.pdf” title=”Abstract report”]