BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.SCUOLA CEF, tanti giovani sul mercato del lavoro

">

Si conclude il 40esimo anno scolastico di Scuola Cef, Centro Europeo di Formazione che continua ad investire nel settore del benessere e della bellezza immettendo sul mercato del lavoro tantissimi giovani qualificati e specializzati, grazie anche (e siamo orgogliosi di dirlo) alla Nostra offerta formativa. 

Ecco perché il Nostro motto: SCEGLI IL TUO FUTURO, SCEGLI SCUOLA CEF non è solo uno slogan.

L’anno scolastico 2021-2022 ha rappresentato per tanti aspetti l’inizio di un altro capitolo di Scuola Cef, infatti, tante sono state le novità intraprese dei Nostri allievi:  

  • Giornate a tema natale, san valentino, anni 60-80-90, carnevale in cui gli studenti hanno messo in pratica le varie tecniche trattate in precedenza sia nei laboratori sia in aula a livello teorico.
  • La CITY KIDS – XMAS EDITION dove alcuni Acconciatori ed estetiste di scuola hanno partecipato al mini shooting organizzato da con CityModa di Brindisi, mettendo in mostra le loro qualità. 
  • Il ritorno di Scuola Cef alla Cosmoprof Worldwide di Bologna dal 30 aprile al 2 maggio 2022 che per è stato un’ispirazione a continuare a studiare e arricchire le proprie conoscenze nel settore. 

Gli esami svolti dinanzi alle varie commissioni regionali:

  • Il 7 e 8 giugno si sono svolte le prove Scritte, Orali e pratiche dei Primi anni (Acconciatori e estetiste).
  • Il 13 e 14 giugno Specializzazione Acconciatori e Formazione Teorica Acconciatori
  • Il 16 e 17 giugno Specializzazione Estetiste
  • Il 20 e 21 giugno Qualifica Acconciatori
  • Il 23 e 24 giugno Qualifica Estetiste

Il tutto si è concluso con la festa del quarantesimo anniversario di Scuola Cef dove oltre a rivivere i vecchi ricordi è stata l’occasione per istituire l’albo d’oro delle attività targate scuola cef e consegnare per la prima volta il “premio Egle Giudice”, una borsa di studio di 1.000€.

Invitiamo i Nostri lettori a contattarci o venirci a trovare per info ed iscrizioni presso le sedi di Brindisi e Mesagne.

Vi aspettiamo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: