BrindisiCarovignoCultura & SpettacoloItalia

Ferragosto tra i Castelli, aperture anche il 15 agosto per il Castello Alfonsino di Brindisi e per il Castello di Carovigno

">

Un Ferragosto di storia e bellezza quello proposto dalla Aps Le Colonne con le aperture straordinarie  dei Castelli di Brindisi e Carovigno. 

Forte a Mare con il caldo colore della sua pietra e l’azzurro del mare che lo circonda aprirà le sue  porte con turni di visita alle ore 10, 11, 12, 18 e 19. Il visitatore si immergerà in un’atmosfera senza  tempo, rivivendo la storia del maniero passeggiando tra il Forte, il Castello e le sale storiche accompagnato dal racconto delle guide abilitate della Associazione. 

Il Castello Alfonsino, posto sull’isola di Sant’Andrea, a guardia del porto di Brindisi da più di 500  anni, è una fortezza unica nel suo genere che regala scorci suggestivi da qualsiasi prospettiva lo si  guardi.  

Il Castello Dentice di Frasso di Carovigno, invece, sarà visitabile dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle  21. La splendida dimora nobiliare è pronta a svelare i segreti della sua storia e dei suoi protagonisti  con un tuffo nel passato grazie alla visita di sale, terrazze, segrete e dei luoghi più suggestivi di una  struttura in cui il tempo sembra essersi fermato. 

Forte a Mare  

Per info e prenotazioni: 3792653244 o segreterialecolonne@gmail.com 

Castello Dentice di Frasso di Carovigno 

Per info e prenotazioni: 3791092451 o castellodicarovigno@gmail.com 

Riferimenti social: 

FB: Forte a Mare; Castello Dentice di Frasso di Carovigno – Musbi 

IG: forte_a_mare; musbicarovigno


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: