CarovignoCultura & SpettacoloItalia

Presentazione del libro “Ventuno gradini” di Antonello D’Ajello, il 23 agosto presso il Castello di Carovigno.

">

Martedì 23 agosto 2022 alle ore 19.30, presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno, si terrà la  presentazione del libro di Antonello D’Ajello “Ventuno gradini”.  

L’incontro organizzato dalla Associazione Le Colonne, ente gestore del maniero, e in collaborazione  con il Comune di Carovigno, verrà moderato dalla giornalista Anna Consales con la partecipazione  di Ilaria Greco che leggerà alcuni passi del romanzo. 

L’autore 

Antonello D’Ajello nasce a Gallipoli nel 1963 e affronta tante difficoltà esistenziali e lavorative.  Scopre la sua vena letteraria che lo porterà a pubblicare il suo primo romanzo, “Come le rose a  maggio”, in cui narra la toccante esperienza della malattia e della disabilità che ha colpito il figlio  Matteo. Nel 2020 pubblica il suo secondo romanzo “Ventuno gradini”, in cui mette a nudo la sua  anima. Antonello-Nenello ci conduce in un viaggio temporale con i momenti importanti della sua  vita. Un’infanzia contraddistinta dalla povertà, vista a volte come un dono, misteri e segreti di una  famiglia costretta a vivere in una casa cantoniera ferroviaria alla periferia di una città del Salento.  Una vita contraddistinta dalla mancanza delle comodità primarie, un bimbo solo, pensieroso, ma capace di apprezzare la grande ricchezza della famiglia. Un padre semplice e particolarmente buono  che Nenello ricorderà sempre con affetto. Una storia vera, capace di provocare emozioni intense.  L’autore riesce a coinvolgere il lettore nel racconto della sua vita. 

La partecipazione all’evento è gratuita, la cittadinanza è invitata a partecipare. 

Il Castello è aperto dal martedì alla domenica con possibilità di visite guidate. Per info e prenotazioni telefonare al numero 3791092451 o inviare una mail all’indirizzo  castellodicarovigno@gmail.com

Riferimenti social 

FB: Castello Dentice di Frasso di Carovigno – Musbi 

IG: musbicarovigno


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: