BrindisiFocusItalia

Confartigianato Brindisi:Il grave problema dei mancati ritiri dei PFU dalle officine inizia a risolversi.

">

Il Ministero della Transizione Ecologica ha previsto per il 2022 un significativo aumento del target obbligatorio di raccolta di pneumatici fuori uso presso le officine.

Il Ministero, proprio su segnalazione di Confartigianato Bari-Brindisi e Confartigianato Puglia, ha emanato una specifica Nota con cui autorizza i Consorzi ad incrementare del 20% la percentuale di raccolta, tra le Regioni considerate critiche c’è la Puglia.

E’ la dimostrazione che gli incontri con la Prefettura di Brindisi, la sollec

Gruppo Dirigenti Gommisti

itazione dei Sindaci di tutta la provincia, dei Carabinieri Forestali, della Polizia provinciale, ma soprattutto grazie alla sensibilità dei gommisti nel segnalare le anomalie dei ritiri e all’impegno del gruppo dei gommisti di Confartigianato Brindisi, guidati da Nicola Lusito, hanno portato ai risultati sperati.

E’ lo stesso Ministero che nella Nota precisa che le segnalazioni sono giunte dalle Associazioni del territorio e questo ci conforta, si conferma che gli autoriparatori sono in prima linea nella difesa dell’ambiente, che i risultati delle nostre campagne di sensibilizzazione, col tempo arrivano, è necessario credere di più nelle Istituzioni, negli uomini e nelle donne che le guidano.

 

Il Direttore Provinciale Confartigianato Brindisi 

Teodoro Piscopiello 

[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/wp-content/uploads/2022/09/GRUPPO-DIRIGENTE-GOMMISTI-DI-CONFARTIGIANATO-BRINDISI-20220908130636447.pdf” title=”GRUPPO DIRIGENTE GOMMISTI DI CONFARTIGIANATO BRINDISI 20220908130636447″]

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: