BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Da ottobre la Casa di Virgilio apre le porte ai visitatori

">

Con l’avvicinarsi del 21 settembre, anniversario della morte del noto poeta Publio Virgilio Marone, l’amministrazione comunale mette in campo nuove iniziative per la promozione culturale e turistica di Brindisi.

A partire da ottobre la “Casa di Virgilio”, tramandata da saggi, antiche stampe, testimonianze e leggende, per la prima volta verrà aperta al pubblico con continuità, una volta al mese con visite guidate gratuite.


È un luogo simbolico di elevato interesse culturale, già reso fruibile occasionalmente in passato, che attraverso la regolare fruizione non potrà che contribuire alla qualificata promozione della città di Brindisi.


L’iniziativa è resa possibile grazie all’accordo tra il Comune di Brindisi, che metterà a disposizione le guide qualificate, e i proprietari del bene, la famiglia Petrachi–Nozzoli, che consentirà gratuitamente gli accessi.


Le visite presso la “Casa di Virgilio” sono organizzate dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi e si potranno prenotare a partire dal 25 settembre 2022 presso l’Info Point comunale situato a Palazzo Granafei-Nervegna al numero 0831 229784 e online attraverso la piattaforma Eventbrite (link diretto: rebrand.ly/seabrindisi).


È tutto esaurito invece l’appuntamento “Brundisium, sulle tracce di Virgilio” del 21 settembre, anniversario della morte del poeta, inserito nel programma dell’amminsitrazione ‘SEA Brindisi – Un viaggio tra memoria e futuro, vista mare’  in collaborazione con il Gruppo Archeo. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: