BrindisiCultura & SpettacoloItalia

AppiaDay2022 Brindisi: 2 ottobre alla scoperta della Regina Viarum in bicicletta e a piedi

">

L’A.P.S. Brindisi e le Antiche Strade, anche quest’anno, come dal 2018, si fa promotore dell’organizzazione delle attività in occasione della giornata nazionale “APPIA DAY” l’evento nazionale con svariati appuntamenti da Roma sino a Brindisi.

Di seguito il programma in occasione del terzo appuntamento della programmazione AppiaDay – Brindisi, con due attività gratuite in bicicletta e a piedi:

“CicloEscursione sulle tracce della Regina Viarum” previsto per domenica 2 ottobre, inizio tappa a Brindisi con le proprie bici alle ore 9:00 con partenza ai piedi della Scalinata Virgilio (Lungomare di Brindisi) percorrendo, con la FIAB BRINDISI, un percorso di 55Km su strade asfaltate secondarie con alcuni tratti di strada a fondo naturale. Possibilità di pranzare alla “Sagra degli stacchioddi” a Latiano o al sacco. Previsto il rientro a Brindisi nel primo pomeriggio intorno le 15:00 presso il Chiostro dell’ex Convento delle Scuole Pie, dove i partecipanti riceveranno il Testimonium celebrativo (Attestato) in Via Giovanni Tarantini 35.
Lungo il percorso ci si fermerà a Latiano per visitare Palazzo Imperiali, il parco archeologico di Muro Tenente, il Castello Svevo di Mesagne. Ringraziamo per la collaborazione: la Proloco di Latiano, Lo Staff di Muro Tenente e Mesagne.  Prenotazione al: 3471107586 (FIAB Brindisi – Whatsapp)

Sempre domenica 2 ottobre, ma alle ore 17:30, vi sarà un altro evento con la Passeggiata “Uno Sguardo sulla Brundisium romana” Con le guide dell’a.p.s. “Le Colonne – Collezione Archeologica Faldetta” Storia Patria per la Puglia. Inizio attività partendo dalle Vasche Limarie (Porta Mesagne, grazie alla disponibilità di WWF Brindisi) su un percorso che toccherà vari punti d’interesse come Piazza Mercato, gli Scavi Via Casimiro, le Colonne Romane e gli Scavi della Casa del Turista, al termine consegna Testimonium celebrativo (Attestato)Prenotazione al 3881130368 (Brindisi e le Antiche Strade – Prenotare presenza su Whatsapp).

Inoltre, grazie alla disponibilità e sensibilità dell’ing. Giovanni Palasciano e della Brindisi Multiservizi, verranno nuovamente illuminate le colonne romane di ocra e blu, e vi sarà una proiezione di immagini tematiche, fornite dall’a.p.s. Brindisi e le Antiche Strade sulla facciata del Nuovo Teatro Verdi, dalle 19:00 alle 24:00.  

Attività nell’ambito del progetto “Centro Servizi Culturali – Accademia degli Erranti” programma “Riusa Brindisi e Case di Quartiere”. Patrocinio AppiaDay Nazionale e Comune di Brindisi.

 

A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade

Accademia degli Erranti


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: