BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.FESTIVAL DELL’APPIA ANTICA 2022

">

Nei giorni dell’Appia Day 2022 (2-9 ottobre), Legambiente, Soroptimist International Club Brindisi, Italia  Nostra e WWF in collaborazione con Istituzioni civili e religiose, Istituti scolastici (Istituto Comprensivo  Bozzano-Centro-Virgilio, Caduti di Marzabotto, ITT G. Giorgi, IISS Ferraris-De Marco-Valzani) e con la  partecipazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Brindisi, del Parco Regionale delle Dune  Costiere e di ECOTECNICA, organizzeranno iniziative atte a valorizzare i luoghi percorsi dall’Appia e  dall’Appia-Traiana. 

Venerdì 7 ottobre ore 09:30 

Visite guidate al centro storico di Brindisi: 

Percorso storico archeologico a cura dell’Istituto Comprensivo di  

Bozzano-Centro-Virgilio, Caduti di Marzabotto. Tour fotografico a cura di ITT G. Giorgi e IISS Ferraris De Marco-Valzani: 

Porta Napoli- vasche limarie, domus romana di S. Giovanni al Sepolcro, Foro romano di  Piazza Mercato, Area archeologica di S. Pietro degli Schiavoni, domus romana a Palazzo  Granafei-Nervegna, Capitello della colonna romana Palazzo ex Corte d’Assise, Scalinata  Virgiliana.  

Tour fotografico attraverso il patrimonio artistico ecclesiastico a cura di ITT G. Giorgi e IISS Ferraris-De  Marco-Valzani: 

Basilica Cattedrale, Chiesa di S.Paolo Eremita- Museo Diocesano, Chiesa di S. Benedetto,  Chiesa di S. Maria degli Angeli, Cripta chiesa di S. Lucia. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: