BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Sabato 15 e domenica 16 si racconta la storia del porto di Brindisi presso il Castello Alfonsino/Forte a Mare. Visite guidate e laboratori per bambini.

">

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, presso il Castello Alfonsino, il porto di Brindisi sarà protagonista  di due appuntamenti dedicati ad adulti e bambini, promossi dalla Aps Le Colonne, sotto l’egida  della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Brindisi e Lecce. Si inizia sabato 15 ottobre, alle ore 16,00, con la visita guidata tematica “Il tesoro di Brindisi.

La  storia del porto, crocevia di mercanti e scenario d battaglie”. La fortezza dell’isola di sant’Andrea  sarà scenario del racconto della storia e dell’evoluzione del porto, da sempre la ricchezza più grande  della città. Un’opportunità per riviverne le varie tappe godendo di una vista unica offerta dal Castello  di Mare. 

Domenica 16, alle ore 10,00, sarà invece la volta del laboratorio “Battaglia navale al Forte!” dedicato  a bambini dai 6 ai 10 anni. I piccoli partecipanti prenderanno parte a una visita a misura di bambino  e, a seguire, giocheranno a battaglia navale, un’ottima occasione per imparare giocando e  divertendosi. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3792653244 o inviare una  mail a segreterialecolonne@gmail.com

Riferimenti social 

FB: Forte a Mare 

IG: forte_a_mare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: