BrindisiFocusItalia

BRINDISI.SALONE NAUTICO: dichiarazioni sul deposito GNL di Fabrizio Mattana, direttore Gas Assets Edison

">

Seguono le dichiarazioni di Fabrizio Mattana, direttore Gas Assets Edison, intervenuto nel corso del convegno di ieri a Brindisi nell’abito del Salone Nautico ‘Le nuove sfide energetiche – transizione green per il porto di Brindisi’ curato da Edison.

«Grazie al progetto di deposito GNL di piccola taglia Edison a Brindisi sarà reso disponibile questo combustibile alternativo anche nel sud Italia per contribuire a decarbonizzare i trasporti marittimi e pesanti su gomma, in linea con le direttive EU e i regolamenti dell’Organizzazione Marittima Internazionale. Si tratta di un investimento di oltre 100 milioni di euro, di cui circa il 50% destinato a rimanere sul territorio e le sue imprese. Una filiera che è la soluzione ad oggi disponibile più efficiente per decarbonizzare i trasporti. E il deposito di Brindisi può essere anche un punto di partenza per sviluppare nuove competenze e opportunità di business».

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: