Parlate con uno sportivo – o ripensate alle vostre esperienze di esperienze di sport! – e vi dirà che continuare a vincere è molto più difficile che non vincere e basta.

Certo, la vittoria si costruisce fuori dal campo, ma è nel match che ogni atleta deve tirare fuori grinta, unghie, cervello e quella fame imbattibile, la voglia inarrestabile di vincere come se fosse la prima volta.

Facile a dirsi, difficile a farsi… soprattutto in trasferta! Guardando la classifica e i risultati delle prime due giornate sarebbe stato facilissimo commettere l’errore di sottovalutare il Primadonna Bari, che è invece una squadra temibile, che siamo sicuri ci metterà alla prova al match di ritorno. Sarebbe stato facile, e sbagliato, ed è vero e puro merito di staff tecnico e squadra se anche oggi possiamo dire: GRANDE VIPOSTORE FRANCAVILLA!

Cinica, spietata ed entusiasmante: così è scesa in campo la nostra squadra. Come un tamburo da guerra, il sestetto di Francavilla ha mostrato concentrazione e costanza vincendo le menti e gli scontri. Primo, secondo e terzo set si chiudono praticamente con lo stesso punteggio (15-25/16-25/17-25) con la squadra di casa che non ha mai avuto l’opportunità di mettere punti in sequenza. Difesa rapidissima a invertire la marea e attacco efficacissimo, con la nostra tsunami Adriana Kostadinova che oggi si è regalata (e ci ha regalato!) una performance ancora più emozionante della precedente.

Un gran bel regalo di compleanno per la nostra schiacciatrice! In questo momento l’aria che si respira è carica di energia e proiettata ad altre vittorie, lo staff è già al lavoro per preparare il palazzetto di casa per la prossima sfida (vi aspettiamo domenica 30 Ottobre!) e la squadra è già concentrata. Per continuare a vincere, dicevamo, ci vuole un fuoco inesauribile. Il nostro brucia più acceso che mai!

TABELLINO

 

Primadonna Bari: Chiricallo 1, Vuoso 3, Monitillo 12, Fraad 1, Campioto 1, Caputo 7, Cianciotta 1, Notarnicola 4, Daddiego (L). N.E.: Papagno, Rando (L) – Allenatore: Ricci; Vice-Allenatore: Monterisi

Volley Vipostore Francavilla: Kostadinova 16, Tornesello 4, Mercanti 1, Labianca 13, Cristofaro 10, Morone 8, Quarto (L), D’Onofrio. N.E.: Di Paola, Lapenna, Fanigliulo, Caforio – Allenatore: Giunta; Vice-Allenatore: Vannicola