BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Progetto “Nanotecnologie: in viaggio nella materia”

">

Evento lancio 9 dicembre 2021, auditorium “Cinzia Zonno” del Liceo Classico “Marzolla”: con un seminario di lancio è cominciata l’avventura.

Alla presenza dei Sindaci di Brindisi e di San Vito dei Normanni, del Professor Martino, delegato del Rettore di Unisalento, del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Carmen Taurino, dei docenti di Fisica e di Scienze Naturali del Marzolla Leo Simone Durano, qualche mese fa si è dato il via ad un progetto concepito in ambito scientifico, selezionato a livello nazionale insieme a quelli proposti da Università e Centri di Ricerca. Il tutto allo scopo di avvicinare gli studenti ai concetti base delle nanotecnologie, alla ricerca scientifica attraverso un approccio sperimentale e percorsi laboratoriali. Ora si è all’attuazione: inizia il 27 ottobre 2022 alle ore 15:00 il Corso sulle Nanotecnologie!

Il viaggio nelle Nanotecnologie coinvolgerà gli studenti del Liceo Marzolla Leo Simone Durano e quelli di terza media del territorio brindisino, che, insieme agli studenti un po’ più grandi, scopriranno le meraviglie dell’infinitamente piccolo! Sarà un’esperienza entusiasmante approcciarsi a questo ramo della scienza applicata e della tecnologia, che si occupa del controllo della materia nelle “dimensioni dell’infinitamente piccolo” ed essere coinvolti in un progetto che promuove la cultura tecnico- scientifica nel territorio salentino. Non a caso a collaborare nel Progetto sono Unisalento, Comune di Brindisi, Comune di San Vito dei Normanni, Liceo Marzolla Leo Simone Durano: enti del territorio che stanno creando sinergia, studio, ricerca, passione, per la crescita del territorio stesso.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: