Si terrà a Mesagne (Br) la Festa provinciale del Ringraziamento, ricorrenza che dal 1951 viene festeggiata dalla Coldiretti in tutto il territorio nazionale e che quest’anno è giunta alla sua 72° edizione. La manifestazione, si svolgerà Domenica 13 novembre presso la Chiesa San Giovanni Paolo II con la Santa Messa delle ore 11,00 officiata per l’occasione da S.E. Mons. Rocco Caliandro Vescovo arcidiocesi Brindisi-Ostuni alla presenza dei soci e dirigenti della Coldiretti, dei rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, dei comandanti delle forze di polizia e del prefetto di Brindisi Dr.ssa, Carolina Bellantoni. Seguirà alle ore 12,00 la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli e un agriaperitivo offerto da Campagna Amica per tutti i presenti.
Prima della funzione religiosa con inizio alle ore 10.30, nel piazzale antistante alla Chiesa, saranno allestiti degli stand in cui si svolgeranno degli agri-laboratori con i bambini e le famiglie, un punto informativo Servizi Coldiretti e patronato Epaca mentre un gazebo sarà dedicato ad un importante iniziativa Coldiretti quella della raccolta delle firme per proporre una Legge che vieti la produzione, uso e commercializzazione del cibo sintetico in Italia.
Durante l’offertorio saranno offerti i prodotti della terra e degli allevamenti dei soci di tutte le Sezione Coldiretti Brindisi da destinare, insieme ai prodotti derivanti da “Spesa Sospesa” promossa da Coldiretti e Campagna Amica, ai più bisognosi.