Cultura & SpettacoloFrancavilla FontanaItalia

Francavilla Fontana (Br). Oltre mille ieri sera ad attraversare la città come risposta alla violenza criminale di questi giorni

">

Francavilla la testa l’ha alzata!

Eravamo in oltre mille ieri sera ad attraversare la città come risposta alla violenza criminale di questi giorni che ci demoralizza , ci annulla e ci fa credere che le cose non possano più cambiare.
È un’ingiustizia ma non dobbiamo arrenderci.

Riteniamo sbagliato continuare a criminalizzare un’intera generazione,che piuttosto subisce scelte politiche sbagliate e senza visione.
Continuiamo a ricevere critiche e attacchi sul tema “movida” proprio da quei politici che hanno fatto sì che a Francavilla non rimanesse altro che quello.
La dispersione è un problema che deve essere affrontato subito, sì con i controlli con le giuste precauzioni e con il rispetto, ma restringere i perimetri, mettere alle strette non è secondo noi l’unica soluzione.
Crediamo che per combattere alla base questo sistema , un sistema che dobbiamo avere il coraggio di chiamare “mafioso” servano alternative valide.
Abbiamo bisogno di ambienti nelle quali i ragazzi possano colmare i propri vuoti, possano sentirsi a casa, posti sicuri nei quali essere ascoltati.

Chiediamo

Più socialità e meno mafia
Più lavoro e meno mafia
Più spazi e meno mafia
Più cultura e meno mafia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: