FISCHIA l’ INIZIO”, una grande occasione ( Premio Carmine Contaldi)per la città di Brindisi e gli sportivi di entrare in contatto con un mondo affascinante e particolare, gli arbitri . VIDEO INTERVISTE

Marco Di Bello

FISCHIA l’ INIZIO”, una grande occasione per la città di Brindisi e gli sportivi di entrare in contatto con un mondo affascinante e particolare, gli arbitri . Un mondo, “ parallelo a quello degli atleti”, da approfondire, conoscere meglio, valorizzare ( e non demonizzare.. come spesso avviene), in relazione,inevitabilmente, alla realtà brindisina, AIA sezione di Brindisi, organizzatrice dell’ evento presso il Bastioni San Giacomo .

La “ settimana dell’ arbitro “ – Premio Carmine Contaldi ( uno che al mondo arbitrale ha dato tanto e di più, tra convegni, mostre, ospiti d’ onore, formazione tecnica, ospiti d’ onore, inaugurata lunedì sera con una conferenza stampa .

Presenti, Marco Di Bello ( arbitro di calcio brindisino ormai conosciutissimo e impegnatissimo a livello nazionale e non solo), il Presidente AIA sez.Brindisi Giuseppe Palmisano, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, l’ Assessore comunale allo Sport Oreste Pinto, il giornalista Tiziano Mele.

Giuseppe Palmisano

Una conferenza stampa, un’ iniziativa, di fronte a diversi giovani che si sono già avvicinati ad una professione che, sicuramente, non può essere portata avanti senza impegno, passione, determinazione, sacrifici, difficoltà e complicazioni .

In pratica, gli “insegnamenti” di Marco DI Bello, un uomo, un professionista diventato ormai un esempio, anche per la comunità brindisina, “ nel portare avanti i propri sogni, i propri obiettivi “.

Gli arbitri, un mondo da approfondire, conoscere meglio, da un’ angolazione diversa – – ha dichiarato Oreste PINTO -, un mondo che, nello sport e nella vita insegna a far rispettare le regole “.

Insomma, una settimana, tutta da seguire, per conoscere meglio, anche e soprattutto nella realtà brindisina, un mondo che va soprattutto, applaudito, incoraggiato.

Marco Di Bello
Marco Di Bello
Giuseppe Palmisano
Giuseppe Palmisano

FOTO MARCELLO ALTOMARE

VIDEO INTERVISTE