Ostuni (Br).ANDY DEI BLUVERTIGO E L’OMAGGIO A DAVID BOWIE IN UN SUPER SHOW A PALAZZO ROMA
Ostuni resta nel cuore, e lo sa bene Andy – coofondatore dei Bluvertigo, che dopo circa 30 anni torna in concerto il 29 dicembre alle h.21:00 al Teatro Palazzo Roma con uno show dedicato a David Bowie.
Il legame tra i Bluvertigo e la città bianca risale agli anni ‘90, quando il duo Andy e Morgan si esibiva quotidianamente in uno dei locali del centro storico cittadino. Dopo aver raggiunto il successo nazionale ed internazionale con la formazione “Bluvertigo”, la band si è sciolta in favore della carriera solista di ognuno dei componenti.
Andy Fumagalli continua la sua attività di artista eclettico tra musica e pittura, partecipando a mostre e programmi tv. Nella stagione 2022-2023 l’artista è impegnato con il progetto “Andy & The Bowieness” (in scena a Palazzo Roma) uno show spettacolare tra musica e teatro/danza per rendere omaggio a David Bowie.
A condividere il palco alcuni tra i migliori musicisti italiani della scena pop-rock.
“Lo show nasce dal desiderio di imparare di più. Mettersi in gioco confrontandosi con un mondo molto complicato ma altrettanto affascinante” – afferma Andy – “ho la fortuna di collaborare con persone e musicisti straordinari. Avevo bisogno di scendere in dettaglio, curare la voce, la presenza scenica, i cambi d’abito. Quale personaggio tra i miei preferiti poteva offrirmi la migliore possibilità di ricerca? David Bowie, e tutti gli artisti che hanno accompagnato il suo meraviglioso percorso di vita, arte e musica ci permettono di attingere a un tesoro prezioso. Ho cercato di cogliere alcuni dei momenti salienti di una carriera vastissima, di seguire le tracce secondo una mia interpretazione personale, rispettando il maestro, senza fare il verso o volerlo in qualche modo emulare”.
Il repertorio ripercorre la carriera del Duca Bianco passando da “Station to station” a “Space oddity, da “Stay” a “Ashes to ashes” a “Heroes ”, il tutto magistralmente eseguito da Andy e dai musicisti: Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo (chitarrista e direttore della Band di Cesare Cremonini); Andrea Squizzato alla batteria, Paola Zadra al basso (bassista di Fedez e Matia Bazar), ai cori e armonizzazioni Nicole Pellicani (corista di Marco Mengoni), synth e performance artistiche di Lillya.
Posti limitati, biglietti in vendita presso Palazzo Roma o sul sito www.palazzoromaostuni.com al prezzo di 35,00€.