BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Secondo bando per la selezione di 54 giovani per il servizio civile di cui 12 da impiegare nel Comune di Brindisi

">

È stato pubblicato un secondo bando per la selezione di 54 giovani operatori volontari, tra i 18 e 28 anni, di cui 14 con difficoltà economiche desumibili da un valore ISEE inferiore o pari alla soglia di 15.000 euro, da impiegarsi nel Programma di Servizio Civile Universale denominato “Cultura, Solidarietà ed Innovazione sociale: parole d’ordine per il rilancio socio-culturale Ionico Adriatico”.

Il progetto “Educativa intergenerazionale, una strategia intergenerazionale per il contrasto alla povertà educativa minorile”, il cui ente proponente è la Provincia di Taranto, sarà realizzato presso le sedi dei Comuni di Avetrana, Castellaneta, Crispiano, Leporano, Maruggio, Pulsano, Roccaforzata, Taranto, Brindisi, Francavilla Fontana, Latiano, San Pietro Vernotico.

I giovani operatori volontari impiegati presso il Comune di Brindisi saranno 12 di cui 4 con difficoltà economiche. 

La durata del servizio è di 12 mesi ed agli operatori volontari spetta un assegno mensile di € 444,30.

La domanda di partecipazione va indirizzata, entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio 2023, direttamente all’ente titolare del progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite computer, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it avendo cura di individuare la sede di svolgimento. 

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della domanda.

Il bando e tutta la documentazione sono stati pubblicati sul sito del Comune di Brindisi: https://www.comune.brindisi.it/brindisi/po/mostra_news.php?id=1600&area=H

Per ulteriori informazioni inerenti il Comune di Brindisi rivolgersi all’Ufficio Programmazione Economica e Sviluppo (PES), sito a Palazzo di Città in piazza Matteotti 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, tel. 0831/229257, email: ezia.nacci@comune.brindisi.it o direttamente al Responsabile del procedimento, dott.ssa Gelsomina Macchitella.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: