ItaliaPolitica

Attacchi alla Cgil. Mazzarano: “Sindacato presidio democratico. Solidarietà contro lo squadrismo”

">

“I muri della sede della Cgil di Bari imbrattati, gli insulti e le minacce via social alla segretaria Gigia Bucci sono un chiaro attacco ai lavoratori e alla democrazia”.
Il Consigliere regionale del Partito Democratico Michele Mazzarano commenta così quanto accaduto ai danni dell’organizzazione sindacale di Di Vittorio.
“Piena solidarietà alla  Cgil, divenuta bersaglio di facinorosi e squadristi, e ferma condanna di qualunque comportamento che non può che prefigurarsi come un’aggressione alla democrazia. E’ un momento delicatissimo della vita democratica per la grave crescita della sofferenza sociale. Ed è in questi momenti che aumenta il rischio di fenomeni regressivi e antidemocratici. Per questo va fatta piena luce sulla matrice squadrista di queste manifestazioni”.
“Confido quindi – conclude Michele Mazzarano – nella convocazione di un tavolo ad hoc in Prefettura, e sono certo che il sindacato continuerà con maggiore determinazione la lotta per difendere il lavoro e i più deboli. Noi siamo e saremo sempre più, in questo compito essenziale per la democrazia, al suo fianco”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: