BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Giornata della Memoria 2023.PROFUMO DI MARMELLATA” IL 24 GENNAIO presso la Marzabotto

">

Martedì 24 gennaio a partire dalle ore 17.00 presso la Marzabotto in viale Aldo Moro 2 docenti ed alunni dedicano l’ultimo Open Day d’istituto al ricordo di Anna Frank in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria 2023.

L’evento dal titolo “Profumo di marmellata” vuole raccontare emozioni, pensieri, turbamenti, paure e sogni della giovane Anna attraverso performaces artistico-espressivo-coreutico-letterarie degli alunni.

Durante la manifestazione verrà inaugurata l’esposizione di tavole storiche che ripercorrono gli anni della Shoah raccolte dal partigiano brindisino Oscar Pronat deportato nel “lager 3b” con il n° 310584 e messe a disposizione dal figlio, genitore di un alunno frequentante l’istituto.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 31 gennaio e potrà essere visitata dalla cittadinanza dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’atrio del primo piano del plesso Caduti di Marzabotto.

Diamo voce alla storia e alla consapevolezza civica dei nostri ragazzi attraverso l’espressione creativa di idee, esperienze ed emozioni in un’ampia varietà di mezzi di comunicazione, compresi la musica, le arti dello spettacolo, la letteratura e le arti visive.

 

“Prova anche tu, una volta che ti senti solo o infelice o triste, a guardare fuori dalla soffitta quando il tempo è così bello. Non le case o i tetti, ma il cielo. Finché potrai guardare il cielo senza timori, sarai sicuro di essere puro dentro e tornerai ad essere felice.” (Anna Frank).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: