BrindisiFocusItaliaRedazionali

BRINDISI.Vicenda Arneo.Svolta venerdì scorso l’Assemblea pubblica COBAS

">

 Assemblea  pubblica, venerdì  scorso  presso  la   sede  del  Sindacato  Cobas  Brindisi, sulla vergognosa  vicenda  dell’  Arneo, a  cui   hanno partecipato   Comitati, cittadini  .   Video    Intervista   al   Segretario  Cobas  Brindisi    Bobo  Aprile .

Una  vicenda  vergognosa,  inaccettabile, paradossale, che continua da molti  anni  e sta mettendo  in ginocchio  cittadini, lavoratori, operatori  del settore agricolo  e non solo.

Una vicenda  a cui, la politica  a tutti i livelli, non è stata  e non è in grado  di dare  risposte  e soluzioni,  ma  è ora  di dire basta  ad un balzello inutile, dannoso, ingiustificato .

Arneo, una parola,  un   ente  fantasma, che    mette  i brividi    a  chi  non vuole più sentirne  parlare,  e  non si arrende , non  accetta più  intimazioni  di pagamento  sul filo  dell’ illegalità.

Una  vicenda   a  cui, da  tempo, sta ponendo  la massima  attenzione  il   Sindacato  Cobas  Brindisi, attraverso  diverse iniziative  sui territori e in  Puglia,  una rete  già  consolidata    con cittadini, comitati,  associazioni .

Venerdì  scorso, presso  la   sede  brindisina  in Viale  Commenda,  un’   assemblea pubblica      a  cui hanno partecipato    appunto cittadini,   lavoratori,      associazioni,  i    Comitati    La  Voce  del  Cittadino  di  San  Vito  dei  Normanni  e    No Enfiteusi  di San    Michele  Salentino  .

Proteste, assolutamente  civili, e diverse iniziative  da  mettere  in campo, tra  cui, anche  e soprattutto, un prossimo  incontro  con  la  Regione  Puglia  e  l’  Amministrazione    Comunale  di  Brindisi .

Le   istituzioni  non possono tirarsi  indietro  .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: