BrindisiFocusItalia

BRINDISI.La comunità civile e religiosa brindisina è profondamente indignata per il furto perpetrato ai danni della Chiesa San Paolo Eremita

">

La comunità civile e religiosa brindisina è profondamente indignata per il furto perpetrato ai danni della Chiesa San Paolo Eremita custode di un patrimonio di inestimabile valore per la testimonianza storica artistica e culturale delle opere asportate prima ancora che del valore economico. Se è vero che il futuro delle comunità si misurera’ sulla capacità di saper custodire il patrimonio ambientale, culturale e artistico delle realtà che le ospitano quanto verificatosi rappresenta un limite a cui non vogliamo assolutamente piegarci. Confidiamo nell’attività delle forze dell’ordine per il recupero della refurtiva nella speranza che chi abbia compiuto il gesto lo abbia fatto avendo contezza del valore storico dei cimeli e non semplicemente per il valore commerciale dei materiali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: