BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.La scrittrice Giuliana Facchini ospite da libreria Pupilla

">

Dal 26 al 28 Marzo l’autrice Giuliana Facchini sarà ospite della libreria Pupilla di Brindisi, per presentare il suo avvincente e apprezzatissimo romanzo per ragazzi “Borders”.

Nella giornata del 27 la libraia Chiara Sergio presenterà la scrittrice presso la Scuola Media Caduti di Marzabotto, mentre nel pomeriggio ci sarà un incontro/intervista alle 18,00 presso la sede della libreria, in via Achille Grandi 2. Nella mattina del 28, a partire dalle 10,00, si terrà una presentazione presso il Liceo artistico musicale Simone Durano.

Questi incontri con l’autore rientrano in una serie di appuntamenti con cui la libreria si mostra disponibile a collaborare con le scuole, allacciando una rete con gli editori, gli autori, gli illustratori e la letteratura di qualità in ambito nazionale e internazionale per i bambini e ragazzi della nostra città.

 

 note sull’autrice:

Giuliana Facchini, nata a Roma, ha studiato Lettere e seguito corsi di recitazione e doppiaggio, si è occupata inoltre di teatro per ragazzi. Dopo un periodo trascorso in Lussemburgo, si è trasferita a Verona dove attualmente risiede con la famiglia. Ha vinto il “Premio Letterario Montessori” con “Perduti fra le montagne” (Raffaello Editrice, 2008). Presso l’editrice Loescher sono usciti “La casa sul fiume” (2010) e “I malmessi”, “Sei ragazzi in cerca di guai” (2012). Per Edizioni EL ha pubblicato “Il mio domani arriva di corsa” (2012). Con “Invisibili” si è aggiudicata il Premio Arpino Sezione Inediti. Dopo “La figlia dell’assassina” e “Ladra di jeans”, Giuliana Facchini torna a raccontare l’adolescenza e la voglia di cambiare il mondo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: