Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Visita guidata digitale al Castello di Mesagne

">

La società M’Arte sas da ottobre gestisce i servizi integrativi del Castello Normanno di Mesagne. L’obiettivo che la società si è posta è rendere il contenitore culturale più importante della città di Mesagne un luogo aperto dove i cittadini e gli ospiti possano trovare momenti di crescita culturale. Oltre all’attività di valorizzazione che ad oggi vede la realizzazione di attività di diversi laboratori didattici e percorsi tematici, M’Arte ha creato una cartoguida multimediale orientativa per la visita autonoma all’interno del castello. 

La mappa è collegata infatti ad un nuovo sito internet che permetterà al visitatore di acquisire la storia e l’arte del castello in completa autonomia. Il sito è studiato per essere una macro didascalia di approfondimento della mappa stessa, creando con essa una guida al castello snella, pratica ma allo stesso tempo approfondita. 

Sulla cartoguida quindi è presente un QR code da cui poter accedere in maniera autonoma con il proprio smartphone e orientarsi all’interno dei due piani del castello secondo il percorso storico temporale del maniero. 

Le mappe e il sito rimarranno patrimonio dell’amministrazione e saranno distribuite ai visitatori senza alcun costo aggiuntivo al prezzo del biglietto d’ingresso.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: