BrindisiItaliaSport

Aurora Volley Brindisi: arriva dall’Est il rinforzo per i playoff

">

Inna Kolomiiets, 28 enne palleggiatrice ucraina, è una nuova giocatrice dell’Aurora Volley Brindisi. La società biancazzurra ha ufficializzato l’ingaggio dell’esperta regista nella serata del 5 maggio scorso al termine dell’iter burocratico necessario per le atlete non appartenenti alla UE. 

L’innesto della Kolomiiets fornirà al coach brindisino Adolfo Rampino e a tutta la squadra biancazzurra la possibilità di beneficiare della classe e dell’esperienza internazionale di una palleggiatrice di assoluto valore. 

Infatti Inna, nonostante la giovane età è in possesso di un palmares di tutto rispetto: Dal 2009 ha sempre giocato nella massima serie di Ucraina e Slovacchia; Campione di Ucraina nel 2009-10,  Vicecampione nel 2021-22, finalista di Coppa di Ucraina nel 2010 e nel 2021, terzo posto in Coppa di Slovacchia nel 2021. Ha preso parte all’edizione 2021-22 della CEV Challenge Cup con la squadra slovacca del VK Pirane Brusno. Nell’ultima stagione di attività con la squadra del Khimik Yuzny (Odessa) ha sfiorato il “triplete” Campionato – Coppa – Supercoppa di Ucraina.

Sono molto contenta di tornare a giocare dopo qualche mese di inattività – dichiara la nuova giocatrice biancazzurra – e sono molto felice di giocare in Italia. Il vostro è un paese meraviglioso, e nonostante non parli la vostra lingua qui ho trovato il linguaggio comune del volley. Sono stata accolta benissimo dalla società e dalla squadra e mi sento già a mio agio. Spero di ricambiare sul campo l’affetto ricevuto.” conclude l’atleta.

L’ingaggio di un’atleta di spessore come Inna è  stato un grande sforzo per la nostra società – commenta il Presidente del club brindisino Ercole Saponarosia in termini economici che per la complessa operazione che abbiamo dovuto sostenere per il  tesseramento. Ma è anche il segno tangibile di come la società stia facendo tutti i passi necessari per affrontare al meglio i play off. Adesso siamo sicuri di aver messo a disposizione dell’allenatore una rosa di valore in grado di competere e ben figurare in questa “post season”

Inna Kolomiiets si è già allenata con la squadra e ha scelto la maglia numero 10. 

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: