Continuano gli appuntamenti con la lettura presso la Casa di Quartiere dell’Accademia degli Erranti – Ex Convento delle Scuole Pie. Anche quest’anno, l’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, soggetto gestore, propone alla cittadinanza un vario calendario d’incontri, con “Il Maggio dei libri 2023 – Pagine Erranti”.
La quarta presentazione del calendario proposto per il Maggio dei libri 2023, si terrà venerdì 19 maggio ore 18:30, presso l’Accademia degli Erranti, nell’Ex Convento delle Scuole Pie, Via Giovanni Tarantini 35 (1°Piano), dove verrà presentato il libro dal titolo “STORIE DI UN PEDONAUTA PUGLIESE” di Claudio Barile, edito da Galiano Edizioni.
IL LIBRO: Camminare, come scrivere, rappresenta l’azione di congiunzione con il divino, con la parte più nascosta, privata e sincera del mio cuore, quella porzione di tessuti, sangue e sentimenti che pulsa sui sentieri pietrosi, tra muretti a secco e alberi d’ulivo. Questo libro parla del cammino di un uomo qualunque ma potrebbe essere anche il tuo. Non solo un incedere fisico verso una meta ma soprattutto un’evoluzione dell’anima, un’apertura del cuore verso una felicità incondizionata fatta di cose semplici. Tra queste righe scoprirai il potere divino che la natura concede a chi decide di mettere il primo passo verso la ricerca di una nuova consapevolezza di sé. Attraverso le assolate campagne pugliesi potrai camminare tra muretti a secco, ulivi e specchi di mare che rifletteranno un nuovo volto del tuo essere.
L’AUTORE: Claudio Barile (Bari), dopo la laurea in scienze politiche, si dedica prima all’arte e poi all’attività imprenditoriale nel settore vegetal food. Appassionato di viaggi ecologici in bicicletta e di cammini, ha percorso, oltre ai sentieri materani con la Via Ellenica e la Via Peuceta, tutta la Via Francigena di Puglia. Nelle pagine del suo libro racconta la sua esperienza evolutiva come uomo e come pellegrino.
A dialogare con l’autore ci sarà il Dott. Antonio Melcore, Direttore dell’Accademia degli Erranti e Responsabile Cammini e Itinerari Culturali, previsti altri interventi.
Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia del libro.