BrindisiItaliaPolitica

RICCARDO ROSSI e i candidati della lista “Brindisi Bene Comune + Alleanza Verdi e Sinistra” chiariscono la propria posizione in vista del ballottaggio del 28 -29 maggio.

">

Coerentemente con il nostro agire trasparente e responsabile nell’interesse della città e dei  cittadini, ci teniamo a rendere noto che, scaduti nella giornata odierna i termini di legge per  eventuali apparentamenti, da parte del candidato sindaco Fusco e degli esponenti dei partiti  del centrosinistra e delle liste civiche che lo hanno sostenuto NON ci sono state interlocuzioni ufficiali per cercare con la stessa trasparenza e responsabilità le condizioni politiche e  programmatiche comuni per un apparentamento. Si è preferito rimanere fermi sulle posizioni  di principio meramente partitiche a danno dell’interesse comune, smentendo di fatto le loro  stesse dichiarazioni volte a puntare al ballottaggio con la riunificazione con la lista Brindisi  Bene Comune + Alleanza Verdi e Sinistra, sulla scia dei risultati degli scorsi cinque anni  nell’interesse della città e delle brindisine e dei brindisini, e tentare di strappare la città alla  coalizione di destra. Del resto, l’offerta di un assessorato e della Presidenza del Consiglio nulla  ha a che fare non solo con la costruzione di un progetto comune di sviluppo per la città, ma  anche con l’etica politica seria e responsabile.  

Pertanto, coerentemente a questo scomposto silenzio politico e soprattutto nel rispetto del nostro elettorato, non esprimiamo indicazioni di voto per il ballottaggio di domenica 28 e  lunedì 29 maggio. Rinnoviamo i nostri ringraziamenti alle tante brindisine e ai tanti brindisini  che hanno riposto fiducia e speranza di buongoverno cittadino in noi. Siederemo  dignitosamente in consiglio comunale e continueremo come sempre ad impegnarci per  provare a mantenere trasparenza e legalità nell’azione amministrativa comunale nell’interesse della Città.  

Brindisi Bene Comune 

Europa Verde  

Sinistra Italiana


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: