Mesagne (Br).Ancora una vittoria per il “Dino De Guido” nel Campionato di serie B2 di tennis
Prosegue la corsa inarrestabile del del C.T. “Dino De Guido” Mesagne nel campionato di serie B2 di tennis.
La squadra gialloblù si è imposta a Bari con il punteggio di 6-0 contro la formazione della S.G. Angiulli, rimanendo da sola ben salda in vetta alla classifica del girone.
Nei singolari vittorie di Oleksandr Ovcharenko, Lautaro Falabella, Gaston Tonello e Davide Spina.
Il numero uno mesagnese Ovcharenko ha sconfitto in due rapidi set l’argentino-sloveno del club barese Tomas Maxmiliano Lipovsek, ex 200 Atp. Il punteggio finale parla chiaro: 6-2 6-2 in un’ora e 14 minuti.
Falabella trovava dall’altra parte della rete il 2.5 Federico Fioriti. Anche questa si rivelava una partita senza storia, con l’italo-argentino del “Dino De Guido” che si sbarazzava pe 6-2 6-1 della resistenza del suo avversario.
Tonello, opposto al barese Luca Narcisi, riusciva a concludere il proprio match con una vittoria in due sets, 6-3 6-2.
Infine, Davide Spina si aggiudicava il proprio incontro che lo vedeva impegnato contro Stefano De Luisi con il punteggio di 6-1 6-4, anche se nel secondo set il giocatore barese ha combattuto con più determinazione.
Anche i doppi si concludevano senza particolari difficoltà per la compagine mesagnese. Oleksandr Ovcharenko e Lautaro Falabella vincevano il proprio doppio contro Tomas Maxmiliano Lipovsek e Federico Fioriti per 6-0 6-3, mentre Gaston Tonello e Simone Pacciolla riuscivano ad avere la meglio su Stefano De Luisi e Gianfranco Addante con il punteggio di 6-3 6-2.
In queste prime tre giornate di gara il C.T. “Dino De Guido” ha inanellato 17 vittorie su 18 incontri disputati, traguardo ragguardevole che testimonia l’ottimo stato di forma della formazione mesagnese e che è di buon auspicio per futuro.
Venerdì 2 giugno il C.T. “Dino De Guido” osserverà un turno di riposo, mentre domenica 4 giugno sarà impegnato nel confronto contro il C.T. Galatina sui campi in terra rossa di via Beato Bartolo Longo a Mesagne, con inizio alle ore 10.00.
Una notazione finale che riguarda il tennis in rosa: le ragazze della squadra mesagnese di serie D2, si sono qualificate per i playoff promozione per l’accesso in serie C. Ludovica Casalino, Sofia Greco e Giorgia Margherita (tutte U.14) affronteranno sabato prossimo il T.C. Giannoccaro di Monopoli.