BrindisiItaliaPolitica

ANIMALI DOMESTICI – BRUNETTI (MRS): IL COMUNE DI BRINDISI DEVE APPLICARE LE PROCEDURE PER AFFRONTARE IL FENOMENO DEGLI ABBANDONI

">

La responsabile del benessere degli animali del Movimento Regione Salento di Brindisi, Antonella Brunetti, segnala l’ennesimo episodio di abbandono di animali domestici. In particolare, un gattino è stato abbandonato in una busta nei pressi del rifugio.
 
Il fatto è stato riferito alla Polizia locale che si è limitata a segnalare ai responsabili dell’infermeria felina che, però, hanno affermato che il gattino non presenta ferite e quindi potrà rimanere sotto osservazione solo una notte.
 
Quanto accaduto – come sottolinea Brunetti – è la chiara dimostrazione di come a Brindisi l’ente locale non applichi le leggi vigenti in tema di abbandoni di animali domestici.
 
Un motivo in più per modificare questa situazione, così come chiederà a gran voce il Movimento Regione Salento in Consiglio Comunale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: