BrindisiFocusItalia

La Camera Penale di Brindisi protagonista del VII Open Day dell’Unione delle Camere Penali Italiane di Rimini in programma il 9 e 10 giugno

">

Venerdì 9 e sabato 10 giugno 2023 si terrà a Rimini il VII Open Day dell’Unione delle Camere Penali Italiane dedicato a “LA PENA SENZA PROCESSO, IL PROCESSO COME PENA“, Come di consueto sarà un momento di approfondimento e di formazione dei giovani avvocati, nonché un’occasione di incontro per tutti gli avvocati penalisti italiani.

Anche quest’anno i penalisti della Camera Penale di BrindisiO. Melpignano” rappresentata dal suo Presidente, avv. Pasquale Annicchiarico, dal Direttivo e da numerosi iscritti, avranno un ruolo importante nella kermesse giuridica. 

Sarà proiettato un video – realizzato dagli avvocati Alberta Fusco, Serena Rondinone e Carola Delli Santi, componenti dell’Osservatorio Giovani della Camera Penale di Brindisi – nel quale si affronta il tema della funzione sociale dell’avvocato attraverso la censura del comportamento di quanti ritengono gli avvocati penalisti collusi con i propri assistiti, invocando il diritto di difesa e l’art. 1 del codice deontologico. 

Nella giornata di sabato 10 giugno interverrà anche l’avv. Emanuela De Francesco – componente dell’Osservatorio giovani nazionale e responsabile di quello locale – che racconterà la storia di Pietro Cavallotti attraverso il racconto fatto da Alessandro Barbano nel suo libro “L’Inganno” e presenterà la Compagnia teatraleATTORI & CONVENUTI” ed il loro spettacolo “Confesso che ho penato” tratto dall’omonimo libro del prof. Avv. Fausto Giunta

Saranno presenti centinaia di penalisti provenienti da ogni parte d’Italia in rappresentanza di 130 Camere Penali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: