BrindisiFocusItalia

BRINDISIOnmic: Problemi che attanagliano ormai la sanità nella provincia di Brindisi.Richiesta incontro

All’Assessore alla Sanità Segreteria.assessoresalute@regione.puglia.it 

Rocco PALESE 

BARI  

Al Commissario Straordinario  

Direttore Generale ASL 

Dott. Giovanni Gorgoni 

BRINDISI  

 direzionegenerale@asl.brindisi.it 

e, per conoscenza:  

Al Prefetto di Brindisi 

prefettura.brindisi@interno.it 

Al Questore di Brindisi 

gab.quest.br@pecps.poliziadistato.it 

Al Sindaco di Brindisi  

Giuseppe MARCHIONNA 

segretriasindaco@comune.brindisi.it 

Al Presidente della Provincia 

Antonio MATARRELLI 

segreteria.presidenza@provincia.brindisi.it 

OGGETTO: Richiesta incontro. 

 Questa Associazione si rivolge a codeste istituzioni affinchè ci possano dare delle risposte ai tanti  problemi che attanagliano ormai la sanità nella provincia di Brindisi, problemi già sollevati nelle precedenti  richieste ai responsabili dell’ASL di Brindisi ma sempre inattese. 

 Ormai la situazione è allo sbando dirigenziale e allo smembramento di Reparti in tutta la provincia,  la chiusura dei reparti di Chirurgia a Brindisi, Francavilla Fontana e Ostuni; la chiusura del punto nascite di  Francavilla mai più riaperto; lo stato di emergenza dei Pronto Soccorso e poi le fughe di massa dei sempre meno  medici rimasti. La mancanza di personale sanitario ed in particolare di medici è un problema diffuso in tutte le  Asl ma è incomprensibile il motivo per il quale sia insormontabile solo per l’Asl di Brindisi che gestendo in  maniera confusa e approssimata la situazione rischia di far scappare anche i pochi medici rimasti. 

 I cittadini della Provincia di Brindisi sono ormai esausti e la città potrebbe esplodere da un momento  all’altro per le problematiche evidenziate e non ultimo con l’arrivo dell’estate, ormai presente, si accentueranno  ancora di piu’ , a tutto questo aggiungiamo anche le lunghe liste di attesa per effettuare delle visite specialistiche. 

 Si è costretti a divulgare il presente comunicato tramite volantinaggio, una volta ottenuto il consenso  degli organi competenti e petizione popolare con coinvolgimento della città. 

 Pertanto, si chiede la possibilità di avere un’incontro per disquisire sulle tante tematiche evidenziate per poter continuare a svolgere la nostra azione quotidiana e far si che le persone che non hanno voce possano  attraverso la nostra Associazione essere ascoltati.  

 Certo di un Vs riscontro porgo distinti saluti. 

Brindisi, 22/06/2023

 

IL VICE PRESIDENTE REGIONALE  ONMIC 

 ACHILLE AZZARITO 

 F.TO AZZARITO

Condividi: