BrindisiCultura & SpettacoloIn EvidenzaItalia

BRINDISI LA STORIA DEL MARE, uno stampo di Cultura agli eventi di Brindisi Cuore. VIDEO INTERVISTE.

">

“BRINDISI   LA  STORIA  DEL  MARE”, uno  stampo  di   Cultura  agli eventi  di  Brindisi   Cuore  , l’  associazione  ( da molti anni presente   sul territorio  brindisino)  che, attraverso  incontri  con  medici  ed esperti del settore ed  una giusta e corretta informazione ,  da sempre  porta  avanti   la  “ parola  d’ordine”  della salute  , la prevenzione  

Ma   non  solo  la   salute, con tutte   le gravi e problematiche  esistenti,   anche  il binomio   con  la  “ cultura a largo raggio”, la storia  e tradizione  di  Brindisi .

Ed  allora  ,  “BRINDISI   LA  STORIA  DEL  MARE”, l’ incontro  organizzato  giovedì  scorso, presso  la   Casa   del   Turista, con  la relazione  del  prof.   Giacomo  Carito,   Presidente  sez.  Brindisi   Società   Storia   Patria  per la  Puglia   .

Presenti  il  Presidente  di  Brindisi  Cuore  dott.   Paolo  Panunzio, cittadini,  i soci   dell’ associazione,  il dott.  Gianfranco   Ignone  ( ex   Direttore  Unità  di Cardiologia   Ospedale    Perrino  di  Brindisi  .

Il  prof.  Carito,  con  il  suo “ volume”  di informazioni, notizie, storie, studi  e  analisi,   è riuscito,  ancora  una volta,  a coinvolgere  ( anche emotivamente)  il pubblico,  tra  presente,  passato  e  futuro,  con  al  centro  il    porto,  il mare  di  Brindisi  .

Una   “ storia  eterna”  che  deve  insegnare  a tutti, alle  istituzioni locali,  alla politica, gli imprenditori, alla  comunità  brindisina,  che   “   il  porto  brindisino  è una risorsa  che  può, deve essere consolidata  e salvaguardata, lo richiede  la storia  “.

FOTO  MARCELLO  ALTOMARE

VIDEO  INTERVISTE 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: