Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Nella Terra del Sole, il cortometraggio turistico su Cellino San Marco che vede la partecipazione di Albano, conquista tutti.

">

Tra le condivisioni eccellenti anche quelle del Presidente della Regione Michele Emiliano e del Presidente della Provincia di Brindisi Tony Matarrelli.

 A poche ore dalla pubblicazione on-line sul canale del D.U.C. Terre Del Negroamaro, Nella Terra del Sole, il nuovo cortometraggio di Diego Colucci interpretato dalla giovane Miriam Cascione con i testi dello scrittore Andrea Martina e che vede la partecipazione del cantante Albano Carrisi, è già un successo strepitoso.

Un progetto in cui il Distretto Urbano del Commercio Cellino San Marco – San Donaci ha creduto e ha potuto sostenere grazie al Bando DUC 2 finanziato della Regione Puglia. Uno straordinario cortometraggio realizzato con la partecipazione di tante persone appassionate, che hanno contribuito a catturare la bellezza e l’autenticità di questo meraviglioso borgo salentino.

Un progetto curato dall’Amministrazione Comunale, dalla Confesercenti provinciale e dalla Confcommercio. Questa preziosa collaborazione ha reso possibile l’elaborazione di un progetto solido e orientato verso lo sviluppo del territorio. Prezioso è stato il supporto del CAT Confesercenti di Brindisi e di numerose realtà territoriali.

Il nuovo lavoro di Diego Colucci mira a presentare le ricchezze culturali, storiche e naturali di questa pittoresca località pugliese. Durante la proiezione in anteprima avvenuta lo scorso 20 luglio, gli spettatori sono stati accompagnati in un emozionante viaggio visivo e sonoro, trasportati attraverso i luoghi più suggestivi del comune e delle sue vicinanze.

Entusiasta il Presidente della Provincia di Brindisi e sindaco di Mesagne Toni Matarrelli che attraverso la sua pagina ufficiale, condividendo il video, ha dichiarato: «Un cortometraggio che vale quanto un film d’autore. Chi lo guarda da forestiero scopre una dimensione piena di bellezza: naturale, architettonica, gastronomica, delle tradizioni e della cultura. Chi lo guarda da paesano si rende conto di quanto è fortunato a vivere nella nostra terra. Tra Cellino, Brindisi, Mesagne, Lecce, tra i volti di anziani e giovani, tra le luci, i colori e i sapori, i capitoli di questo stupendo filmato ci raccontano con dovizia di particolari e chiedono ad ognuno di noi di non smettere di sognare».

Invita alla visione anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano con un messaggio che cita: «Il ritorno a casa, l’amore per la terra e tutto il bello dei borghi autentici. Esplorate la magia di Cellino San Marco».

Il Sindaco di Cellino San Marco, Marco Marra in occasione dell’anteprima riservata alle autorità locali e ai media, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di presentare questo cortometraggio unico nel suo genere, che racconta con passione e maestria la bellezza ineguagliabile del nostro territorio. Cellino San Marco è una perla da scoprire, un tesoro nascosto che merita di essere visitato e ammirato. Questo cortometraggio è solo l’inizio di una strategia di promozione turistica mirata, volta a far conoscere al mondo le nostre meraviglie».

Il cortometraggio Nella Terra del Sole è stato accolto con grande favore dalla comunità locale, che ha apprezzato il suo ruolo nel mostrare l’identità unica di Cellino San Marco. Con la sua viva narrazione, ha saputo evidenziare la ricchezza del patrimonio culturale, le tradizioni millenarie e l’ospitalità dei suoi abitanti.

L’opera ha riscosso anche un grande successo nei circuiti online tanto da essere condivisa sui principali canali social, generando una risonanza notevole.

Il cortometraggio “Nella Terra del Sole” è ora disponibile per la visione su:

Youtube: https://youtu.be/PPBVDddez1w

Facebook: https://fb.watch/lZQh6B_PUN/

e sarà proiettato in diverse sedi pubbliche e istituzionali nella regione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: