BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.EDISON, Sciurti Davide (Fismic Confsal) Si apra un immediato confronto con EDISON, si faccia un incontro in una sede Istituzionale.

">

La costruzione nel porto di Brindisi di un deposito costiero di GNL rischia di creare una spirale di polemiche e preoccupazioni nei confronti dell’opinione pubblica e della stragrande maggioranza dei Brindisini. Senza un adeguato livello di informazioni non si possono esprimere delle valutazioni oggettive. Queste vicende meritano approfondimenti e riflessioni. La Fismic Confsal non è contrari alla realizzazione di tale impianto, ma crediamo sia fondamentale e necessario che in questa fase EDISON venga a Brindisi, in una sede Istituzionale, a spiegare in dettaglio il reale progetto,le ricadute socio economiche reali, ambientali e occupazionali. E’ utile capire i veri motivi per cui è stato modificato il progetto iniziale, in particolare la realizzazione di una torcia in verticale ( non prevista nella fase iniziale) per poter esprimere un pare scevro da visioni ideologiche. Questi momenti di confronto crediamo siano la formula più giusta. Tutti i cittadini e tutte le parti sociali devono avere l’opportunità di valutare serenamente se l’investimento è utile e positivo per il territorio Brindisino.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: